Attualmente, esistono 19 Fondi Interprofessionali, che operano con regole e opportunità diverse per i propri iscritti.
La maggior parte dei Fondi Interprofessionali pubblicano degli Avvisi con cui danno la possibilità alle imprese aderenti – sia in forma singola sia associate tra di loro – a presentare dei Piani Formativi per ottenere dei finanziamenti per azzerarne e/o ammortizzarne i costi.
Il finanziamento totale o parziale dei corsi avviene sulla base di una procedura di valutazione che viene specificatamente illustrata in ogni singolo bando.
Per le aziende che scelgono Fondi Interprofessionali che attuano questa modalità, i Partner Grayson hanno messo a punto G-Fondo, ovvero un servizio di consulenza completo per permettere ai suoi clienti di verificare la possibilità di poter accedere a specifici finanziamenti per ammortizzare il più possibile il costo dei nostri corsi di formazione.
I nostri Partner sono stati scelti in base a rating di aggiudicazione – sui principali fondi interprofessionali - molto alti, ottenuti grazie ad una ottima conoscenza delle regole dei singoli fondi e di un lavoro sinergico al fianco delle imprese. Inoltre, i nostri partner presentano degli indici di efficienza nella rendicontazione prossimi al 100%.
G-Fondo è un prodotto completo, che in pochi passaggi consente, a qualsiasi azienda, di poter presentare una richiesta di finanziamento per un proprio Piano Formativo. Prevede:
• Iscrizione al Fondo più adatto alle esigenze aziendali;
• Definizione dei fabbisogni formativi;
• Definizione del piano delle attività di formazione;
• Predisposizione della documentazione necessaria;
• Gestione della reportistica;
Gestione della rendicontazione ed eventuale certificazione della rendicontazione.
Presentazione. Dopo la sottoscrizione dell’accordo commerciale con Grayson, sarà cura dei nostri partner organizzare un primo incontro all'interno del quale presentare, più nel dettaglio, le opportunità offerte dai Fondi Interprofessionali in relazione ai corsi Grayson acquistati.
Progettazione. Un team di esperti si occuperà della stesura e presentazione del progetto e della domanda di finanziamento. Tutte queste fasi non avranno nessun onere aggiuntivo per le aziende. In altre parole, il partner Grayson sarà remunerata direttamente sul progetto e solo ed esclusivamente nel caso di buon esito della richiesta di finanziamento.
Una volta approvato il progetto presentato, i nostri Partner si occuperanno di tutto: erogare i corsi formativi Grasyon acquistai dall'azienda e gestire gli aspetti burocratici della richiesta di finanziamento, sollevando l'azienda da qualsiasi onere burocratico e gestionale.
Penseranno a tutto: istruzione della pratica, presentazione della domanda, definizione del progetto, gestione del finanziamento e rendicontazione del finanziamento ricevuto. L'impresa verrà seguita passo dopo passo a scegliere solo le opportunità migliori e più coerenti con i propri fabbisogni e con le propri specifiche necessità.